Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

MyCicero, sotto l’albero la prima vittoria e tanta voglia di riscatto

È arrivata la prima vittoria nel campionato di serie B per la formazione di Senigallia che supera con merito Pescara, ma la risalita dall'ultimo posto è ancora lunga nonostante la voglia di riscatto

Le ragazze della MyCicero in uno spezzone di gara
Le ragazze della MyCicero in uno spezzone di gara

SENIGALLIA – Che non fosse semplice il cammino in Serie B lo si sapeva sin da subito e le ragazze del Basket 2000 hanno faticato non poco in questo primo scorcio di campionato.

Un inizio tremendo, tante sconfitte una dietro l’altra con passivi pesantissimi; sono seguite le dimissioni di coach Manzoni, sua la scelta di fare un passo indietro per il bene del gruppo.

Al suo posto è arrivata Cristina Mazzaferri, anche lei senigalliese ed ex cestista; sotto la direzione della professoressa sono arrivati i primi due punti, non più tardi di una settimana fa.

La MyCicero ha vinto con merito contro Pescara all’ottava giornata di campionato, muovendo finalmente la classifica: sono arrivati due punti che danno tantissima fiducia a tutto l’ambiente sotto le feste natalizie, soprattutto per riprendere con tutt’altro piglio il proseguo della stagione ad anno nuovo visto che al ritorno sul parquet ci sarà un’altra sfida salvezza delicatissima contro Roseto.

Certo, ci sono ancora delle lacune, troppe le palle perse da parte della MyCicero, ma la difesa cresce ed anche la spinta emotiva data dal tecnico e da capitan Amadei sta dando i suoi frutti.

La strada verso la salvezza è ancora lunga, ma quella intrapresa sembra essere quella giusta.

Classifica:
Basket Girls Ancona 14
Olimpia Pesaro 12
Salus Basket Gualdo 10
Yale Pescara 8
Panthers Roseto 4
Pall. Perugia 4
Basket 2000 Senigallia 2