Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Motociclista di Mondavio perde la vita in un incidente al Trasimeno

Un centauro di 37 anni, originario di Bari, è morto sul colpo dopo l'impatto con un mezzo pesante sulla statale 71. Indaga la Polizia Stradale per chiarire le cause

MONDAVIO – Grave incidente mortale quello avvenuto ieri sera, mercoledì 21 agosto, a Castiglione del Lago. Un 37enne di Mondavio ha perso la vita in un tragico schianto lungo la strada statale 71 Umbro Casentinese Romagnola, mentre stava facendo una gita al Lago Trasimeno.

L’uomo, originario di Bari ma da tempo residente nel piccolo borgo di 3800 abitanti in zona Cesano, si è scontrato con un mezzo pesante mentre guidava la sua moto, una Honda Cbr 600, in direzione Cortona. Era assieme ad alcuni amici e proprio questi hanno immediatamente dato l’allarme, avendo compreso la gravità dell’incidente.

Sul posto sono intervenute l’ambulanza del 118 e la Polizia stradale per rilievi. Per il 37enne non c’è stato nulla da fare. Illeso ma sotto choc il conducente 45enne del furgone contro cui si è schiantata la moto. Il traffico è stato temporaneamente bloccato a causa dell’incidente avvenuto nei pressi del km 104.