Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, è morto il “Presidentissimo” della Vigor Fausto Federiconi

È morto il papà del presidente del club rossoblu. Tifava da sempre per la squadra della sua città, dove era noto anche per l'attività storica di famiglia, la norcineria Furcinon

Fausto Federiconi all'interno della norcineria di famiglia Furcinon

SENIGALLIA – Giornata triste in casa Vigor Senigallia: Fausto Federiconi, padre del presidente del club Franco, è volato in cielo. A darne annuncio è la società rossoblu stessa, attraverso una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook.

Parole ricche di commozione e affetto rivolto al proprio primo tifoso Franco e a tutta la famiglia Federiconi. «È un giorno triste per Senigallia, per la Vigor Senigallia e per tutti quanti vogliono bene al presidente rossoblu Franco Federiconi – inizia il messaggio della società- . Il papà Fausto è volato in cielo, lasciando un vuoto incolmabile in tutti i suoi familiari. Per tutti era e sempre sarà “Il Presidentissimo”. Un punto di riferimento per il figlio Franco e per i suoi cari, ma anche un amico e un tifoso della Vigor».

E ancora. «Era un vero e proprio cuore rossoblu, di quelli che hanno sempre davvero amato la squadra della propria città. Ora tiferà la Vigor da lassù, in un posto privilegiato. Con queste parole e con un dolce pensiero mandiamo a lui l’ultimo saluto terreno. Mentre al figlio Franco, alla sua famiglia e a tutti quanti volevano e vorranno sempre bene al “Presidentissimo” Fausto, mandiamo le condoglianze e un affettuoso abbraccio da parte di tutto il popolo vigorino. R.i.p.».

Parole a cui hanno fatto seguito tantissimi messaggi di condoglianze da parte dei tanti che lo conoscevano, per la vicinanza alla Vigor ma anche per i tanti anni nell’attività storica di famiglia, la norcineria Furcinon di Senigallia.

I funerali di Fausto Federiconi si terranno sabato mattina alle 9 al Duomo di Senigallia.