Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Scuola in lutto a Senigallia per Annamaria Cingolani

L’ex professoressa della Fagnani si è spenta nella sua abitazione a causa di un grave male che aveva scoperto da poco. Intere generazioni sono passate sotto le sue indicazioni

Annamaria Cingolani
Annamaria Cingolani

SENIGALLIA – Mondo della scuola in lutto a Senigallia per la morte della professoressa Annamaria ‘Ivana’ Cingolani. L’ex docente è morta questa mattina, 19 marzo, nella sua abitazione all’età di 75 anni.

Nativa di Serra de’ Conti, la professoressa Cingolani ha insegnato per tanti anni, fino al pensionamento, alla scuola media (secondaria di primo grado) Fagnani, in pieno centro storico senigalliese le materie di italiano, storia e geografia. Intere generazioni sono passate sotto le sue indicazioni.

Per questo Annamaria Cingolani era molto conosciuta. Purtroppo, a strapparla all’affetto dei propri cari è stato un grave male che aveva scoperto poco tempo fa. Vedova di Lucio Principetti, lascia i figli Michele con Roberta e Roberto, la nipote Lucia, la sorella Marinella, il genero Glauco.

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 20 marzo, alle ore 14 nell’abitazione di Senigallia, a causa delle restrizioni per il coronavirus che impediscono i riti funebri. La salma sarà poi cremata prima della tumulazione.

agrturismo il gelso fabriano