Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Montemarciano, tentano di forzare il bancomat ma il rumore sveglia i residenti. Tre banditi in fuga

Colpo fallito ai danni dell’istituto di credito Ubi Banca, situato in via Marconi. I ladri sono in fuga a bordo di un'auto: ricerche su tutto il territorio

Il bancomat in via Marconi

MONTEMARCIANO- Tentativo di furto questa notte, 6 agosto, ai danni dell’istituto di credito Ubi Banca, situato in via Marconi, proprio al centro di Montemarciano.

L’azione criminale è scattata verso le 4:50. Ignoti hanno preso di mira lo sportello bancomat della Ubi: hanno tentato di forzare la bocchetta di erogazione del denaro, presumibilmente servendosi di un arnese da scasso che però non è stato poi rinvenuto dagli investigatori durante il sopralluogo.

Proprio il forte rumore metallico prodotto ha svegliato i residenti, che affacciati alle finestre hanno notato delle persone armeggiare allo sportello bancomat. Hanno subito lanciato l’allarme al 112.

I banditi, scoperti, non sono riusciti a rubare nulla e si sono dati alla fuga a bocca asciutta. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, insieme al Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Senigallia, ma dei malviventi non c’era già più nessuna traccia.

I militari hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito, che saranno visionate e analizzate dai reparti operativi dell’Arma alla ricerca di elementi utili a ricostruire l’identikit dei ladri.

Sono in corso ricerche a tappeto su tutto il territorio, attraverso posti di blocco istituiti nei principali punti di collegamento e di snodo viario della zona. Dei testimoni hanno riferito ai militari di aver visto scappare tre persone, tutti uomini, a bordo di un’auto. Indagini in corso.