Montemarciano in festa, nonna Aldesina spegne 110 candeline

È la più anziana delle Marche e la 15esima tra le persone viventi più longeve in Italia. Oggi la famiglia si riunisce per festeggiare a casa del figlio Nello. A portare gli auguri della città, il sindaco Liana Serrani

MONTEMARCIANO- È Aldesina Rossi la più longeva delle Marche, oggi soffia 110 candeline. Nata a Senigallia il 14 aprile del 1909 è la 15esima più anziana d’Italia.

Quello di oggi sarà un compleanno festeggiato in famiglia, il figlio Nello e la nuora Graziella hanno organizzato un pranzo con tutti i piatti da lei preferiti. A portare gli auguri della città, sarà l’ex presidente della Provincia e sindaco di Montemarciano Liana Serrani.

Una festa che abbraccia anche Ostra dove la centenaria ha vissuto fino al 1970. La sua è stata una vita dura, in campagna, con le giornate trascorse a lavorare nei campi, ma sempre respirando aria buona e mangiando cibo genuino. Mamma di quattro figli, è rimasta vedova nel 1992.

Oggi a darle affetto ci saranno i nipoti, i pronipoti, ma in queste ore Aldesina Rossi ha ricevuto anche l’abbraccio di tanti conoscenti e amici di famiglia.