Senigallia

Montemarciano, ecco la nuova giunta del neo sindaco Maurizio Grilli

Ecco la squadra di governo. Progetto Montemarciano pronta per le «tante sfide dei prossimi cinque anni». Primo consiglio comunale il 28 giugno

Montemarciano, ecco la nuova giunta. Da sinistra: Renzo Sordoni, Fabiola Caprari, il sindaco Maurizio Grilli, Loredana Rosati e Gilberto Ripanti (vicesindaco)
Montemarciano, ecco la nuova giunta. Da sinistra: Renzo Sordoni, Fabiola Caprari, il sindaco Maurizio Grilli, Loredana Rosati e Gilberto Ripanti (vicesindaco)

MONTEMARCIANO – Ufficialmente costituita la nuova giunta comunale che accompagnerà il neo eletto sindaco Maurizio Grilli. Sarà composta da Fabiola Caprari, Gilberto Ripanti, Renzo Sordoni (già consiglieri comunali di opposizione per la lista civica Progetto Montemarciano durante la precedente amministrazione) e Loredana Rosati. 

Il primo cittadino manterrà per sé le deleghe relative a sicurezza, fondi europei, protezione civile, rapporti istituzionali, attuazione del programma, partecipazione e comunicazione e difesa della costa.

Gilberto Ripanti, che sarà anche vicesindaco, seguirà in particolare bilancio, tributi, politiche energetiche, sviluppo economico, informatizzazione e innovazione tecnologica, polizia locale.

Fabiola Caprari si occuperà invece di politiche sociali, sanitarie e dell’inclusione, politiche culturali, politiche giovanili e della terza età, promozione del territorio, pari opportunità, volontariato e terzo settore.

Vanno invece a Loredana Rosati le deleghe relative a urbanistica, sport, servizi scolastici e gemellaggi.

Infine per Renzo Sordoni le materie individuate sono lavori pubblici, valorizzazione del patrimonio, personale, frazioni, politiche ambientali e decoro urbano.

Saranno coinvolti in prima persona anche i consiglieri comunali, che seguiranno affiancando gli assessori alcune deleghe specifiche.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«Sono molto soddisfatto e orgoglioso della nostra giunta – commenta Maurizio Grilli – e ringrazio i neo assessori per la grande disponibilità al dialogo e al confronto. Così come per aver messo in gioco le proprie competenze e sensibilità per creare un gruppo il più possibile attrezzato per affrontare le tante sfide che ci troveremo di fronte nei prossimi cinque anni. Il lavoro sarà grande, ma sono certo di poterlo affrontare con le persone più adatte, per competenze e per capacità personali».

Il primo consiglio comunale della nuova amministrazione, in cui verrà anche presentata la nuova giunta, si terrà il prossimo 28 giugno alle ore 17.

Ti potrebbero interessare