NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Matteo Principi è il sindaco di Corinaldo

Ha vinto con il 24% in più di preferenze rispetto al 2012. Un risultato inaspettato anche per Principi e tutta la sua lista. Il borgo gorettiano ha premiato il lavoro fatto dal suo sindaco negli ultimi cinque anni

Matteo Principi
Matteo Principi

CORINALDO- Con l’85% di preferenze il 37enne Matteo Principi è stato riconfermato sindaco di Corinaldo. Nel 2012 era stato eletto con il 53%. Una campagna elettorale durata tre mesi quella che ha portato la lista civica “Crescere è”, appoggiata da Pd e centro sinistra alla vittoria. In questi mesi Principi a bordo di un camper ha attraversato in lungo e in largo Corinaldo, per fare conoscere il programma della sua lista. La sua, sembrava una corsa a sindaco da solo, ma in extremis, il 51 enne Luciano Galeotti ha presentato la lista civica “In movimento Corinaldo c’è”, una lista libera, senza l’appoggio di partiti.

Le prime dichiarazioni di Matteo Principi

«Sono contento che il nostro progetto è stato capito e premiato – spiega – Un cammino iniziato cinque anni fa che ora, grazie a questo risultato potremo proseguire. Crescere insieme alla comunità è il nostro obiettivo, ma si è dimostrata anche la strategia vincente. Ci prendiamo l’impegno di andare avanti su questa strada, io e tutta la mia squadra, perchè questa è una vittoria di tutti noi. Sono felice anche per l’aumento di voti ottenuto rispetto al 2012, questo significa che la politica diretta di confronto con i cittadini è stata premiata».