NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Matjaz Sercer protagonista al Centro Olimpico

Per tanti giovani atleti di tennistavolo provenienti da vari paesi europei è in corso un campus internazionale a Senigallia: tra i preziosi consigli del maestro Sercer, la spiaggia e il Summer Jamboree

Amici Tennistavolo Senigallia

SENIGALLIA –Matjaz Sercer protagonista assoluto del campus internazionale di tennistavolo al Centro Olimpico di Senigallia, in corso di svolgimento proprio in questi giorni di Summer Jamboree. Numerosi atleti provenienti da Inghilterra, Germania, Svizzera e Russia ed ovviamente Italia sono accorsi nella Spiaggia di Velluto per seguire gli insegnamenti di uno dei più qualificati allenatori professionisti che operano nel nostro paese.

Sercer con i ragazzi del campus

A dire il vero, Sercer in Italia è solo di passaggio, la sua attività si sviluppa prevalentemente all’ estero, ma Senigallia sta diventando un appuntamento fisso in grado di coinvolgere giovani che, in alcuni casi, vanno alla conquista dell’Europa.

È il caso del giovane russo Yarushin Nikita, tre medaglie agli ultimi Europei a Guimarães in Portogallo (arrivati alla sessantesima edizione) e protagonista del campus tre anni fa. Ma ci sono altri giovani che hanno partecipato agli Europei Giovanili o al Top 12 tedesco, una gara con partecipazione ad invito dove vengono coinvolti i top player del ranking continentale.

Allenamenti sia al mattino sia nel pomeriggio su ben sedici tavoli, preparazione fisica e naturalmente mare. L’anno prossimo la nazionalità dei ragazzi dovrebbe ampliarsi con l’arrivo di atleti olandesi e cinesi. In questo senso si sta lavorando; si tratta di un progetto ambizioso ma Senigallia è conosciuta da un numero crescente di giovani che poi si affermano in campo europeo ed il passaparola diventa un grande veicolo di promozione sportiva e turistica.