Senigallia

Marzocca si impone su Castelfidardo

Con questo risultato, l’Olimpia tiene accese le speranze di disputare i play off nel Campionato Promozione. La Vigor rimane invece invischiata in zona play out

Olimpia Marzocca

SENIGALLIA – L’Olimpia Marzocca vince sulla Vigor Castelfidardo rimontando il risultato e tiene accese le speranze di disputare i play off nel Campionato Promozione Girone A Marche.

I biancazzurri di mister Guiducci che ha conquistato 11 punti in 5 partite dal suo ritorno in panchina, si schierano con il 4-3-3: lo stesso modulo degli ospiti. Il primo quarto d’ora di gioco è ricco di emozioni. Dopo un minuto l’Olimpia Marzocca va vicinissima al vantaggio: assist delizioso di Borocci per l’inserimento centrale di Gregorini che, solo davanti a Martino, non angola il tiro ed il portiere respinge.

All’8’ in ripartenza la Vigor Castelfidardo va in rete: capitan Polzonetti entra in area e da destra scavalca Carbonari, anche grazie ad una deviazione di Morganti, con la palla che si infila sotto la traversa.

Al 10’ Canapini anticipa sottoporta Pennacchioni ed evita il raddoppio ospite.

Al 12’ Martino devia in angolo una velenosa punizione di Pesaresi e due minuti più tardi, Carbonari respinge di piede un tiro ravvicinato di Piccini su cross da sinistra di Pennacchioni.

Dopo l’avvio spumeggiante il match si assopisce finchè i biancazzurri di mister Guiducci non si fanno vivi dalle parti di Martino con due tiri di Borocci al 37’, e Morganti al 41’, anche se non creano pericoli eccesssivi.

Nella ripresa l’Olimpia Marzocca parte forte ed al 47’, Martino blocca una punizione di R. Montanari, ma un minuto dopo arriva il pari: iniziativa del nuovo entrato Bucefalo, tiro-cross in area dove Gregorini è ben piazzato e supera Martino con un tiro sotto la traversa.

Al 65’ arriva la rete decisiva: a realizzarla è puntuale come al solito, bomber Pesaresi che direttamente su punizione a scavalca la barriera.

Al 67’ c’è l’unico tiro insidioso degli ospiti nella ripresa, con Pennacchioni che su punizione sfiora il palo alla destra di Carbonari.

Nel finale l’Olimpia Marzocca potrebbe triplicare ma R. Montanari di testa mette a lato su corner di Morganti al 70’, poi Bucefalo sciupa sottoporta un assist da sinistra di Pesaresi al 80’.
Con questa sconfitta la Vigor Castelfidardo rimane invischiata in zona play out.

Olimpia Marzocca: Carbonari, Canapini, Gianfelici (46’ Bucefalo), R. Montanari, Asoli, Rossi, Gregorini, Morganti, Pesaresi, Borocci, Santarelli. All. Guiducci

Vigor Castelfidardo: Martino, Cerusico, Cervellini, N. Pucci, Dignani, L. Pucci (60’ Massetti), Polzonetti (76’ Giuliani),Bartolomei, Pennacchioni, Daidone, Piccini (83’ Magi).All. Busilacchi

Arbitro: Bonci di Pesaro. Assistenti: Kamberay di Ancona e Ribera di Fermo.
Reti: Polzonetti all’8’, Gregorini al 48’, Pesaresi al 65’.

Ti potrebbero interessare