Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Marche: avviso della Protezione Civile per meteo avverso

L'ondata interesserà la regione fino al 15 novembre. Nelle aree montane son previste nevicate anche moderate, mentre sulla costa vento fino a burrasca e piogge abbondanti accompagneranno un mare Adriatico agitato

(foto di archivio)

SENIGALLIA – Nuovo avviso di condizioni meteo avverse sul senigalliese e non solo. La regione Marche verrà attraversata da una nuova ondata di perturbazioni che porteranno sia sulle zone montane che sulla costa precipitazioni abbondanti, vento forte e tanto freddo, con nevicate anche moderate.

L’avviso diramato dalla Protezione Civile regionale è valido dalle ore 18 di oggi, lunedì 13 novembre, alle ore 24 del 14 novembre 2017. Il maltempo previsto sull’area senigalliese consisterà in vento forte e mareggiate con piogge abbondanti e picchi di precipitazione fino a elevati sia sulla fascia costiera che in collina. Previsti venti da nord-est, con raffiche fino a burrasca forte che interesseranno tutta la regione, causando mare agitato, con onde da nord-est, lungo tutto il litorale della costa adriatica.

Anche l’interno sarà interessato da questa nuova perturbazione meteo: la quota di innevamento scenderà a causa di questa ondata di freddo intorno a 700-800 metri con cumuli moderati di neve in aree specifiche, specialmente al nord della regione, temporalmente compresi tra la serata di lunedì 13 e la notte di martedì 14 novembre.

Eventuali aggiornamenti su www.centropagina.it.