Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Maltempo, previsti temporali e venti anche a Senigallia

Temperature in diminuzione a causa dei venti che potranno risultare anche forti. Fenomeni di rovesci intensi si sposteranno dalla collina alla costa per una diffusa instabilità meteo

temporali in spiaggia
temporali

SENIGALLIA – Un’ondata di maltempo è prevista dalla Protezione Civile della Marche su tutto il territorio regionale a partire dalle ore centrali di oggi, martedì 9 luglio, fino al tardo pomeriggio di mercoledì 10. Maltempo causato da un vortice depressionario in quota che determinerà piogge e temporali, venti anche forti e una diminuzione delle temperature.

Il progressivo avvicinamento della perturbazione, infatti, anche sul territorio di Senigallia e della Valmisa, darà luogo a condizioni di spiccata instabilità dal pomeriggio di martedì quando aumenterà la nuvolosità con alta probabilità di rovesci o temporali sparsi dalle ore centrali, che si sposteranno gradualmente dalla collina alla costa dove, localmente, i fenomeni potranno risultare anche intensi.

Lieve diminuzione per le temperature di oggi, 9 luglio: scenderanno a 29 gradi nelle ore centrali, ma il diffuso peggioramento del meteo è previsto per mercoledì 10, con temperature in deciso calo anche a causa dei venti, forti da nord est in progressivo indebolimento verso la serata. Il mare sarà molto mosso.