Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Altra mareggiata, altri danni a Marina di Montemarciano (FOTO)

Le condizioni meteo avverse registrate sulla costa adriatica hanno danneggiato in particolare il litorale: lungomare chiuso al traffico, il mare si porta via pezzi di asfalto

MONTEMARCIANO – Ancora danni al litorale di Marina. Operai del Comune di Montemarciano, residenti e imprenditori che hanno le proprie case e attività sull’arenile sono tornati stamattina sul lungomare, per verificare la situazione dopo l’ultima mareggiata registrata tra domenica 24 e lunedì 25 novembre.

A nemmeno due settimane dall’altro evento meteorologico che ha messo in ginocchio la località, sono sempre più critiche le condizioni della spiaggia, completamente erosa dal mare grosso spinto dalle raffiche fino a burrasca che hanno sferzato la costa adriatica.

La mareggiata ha letteralmente portato via parte della strada, una cinquantina di metri, aggravando una situazione che si protrae da anni e contro cui le scogliere posizionate finora non hanno avuto effetto. L’erosione costiera, fenomeno molto evidente a Marina di Montemarciano, ha costretto l’amministrazione a chiudere al traffico il lungomare, transitabile ora solo per residenti ed esercenti a una sola corsia.