Maltempo anche nell’entroterra: disagi a Trecastelli, Ostra, Belvedere

Alberi caduti e rami spezzati a Passo Ripe per il forte vento, mentre negli altri due comuni è la grandine ad aver creato problemi e anche qualche danno

I vigili del fuoco al lavoro per rimuovere l'albero caduto per il maltempo sulla strada provinciale 18 a Trecastelli
I vigili del fuoco al lavoro per rimuovere un albero caduto per il maltempo

TRECASTELLI – Il maltempo che ha colpito Senigallia a partire da sabato pomeriggio non ha risparmiato nemmeno l’hinterland. A Ostra, Belvedere Ostrense e Trecastelli si sono avuti diversi disagi a causa della grandine, della pioggia e del vento che hanno anche provocato dei danni.

L’ondata di maltempo che sta colpendo varie zone d’Italia dunque si è abbattuta anche sull’entroterra senigalliese. Nel comune di Trecastelli, precisamente lungo la sp. 18 (che collega Ostra con Monterado) nella località di Passo Ripe, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere una serie di rami spezzati e alberi caduti sulla strada per il forte vento che ha investito il territorio.

A Ostra e a Belvedere Ostrense, spostandosi dunque più sul versante jesino, una violenta grandinata – rapida ma intensa – ha interessato diverse zone: grossi chicchi sono caduti a terra danneggiando anche coltivazioni e automobili, a partire dal tardo pomeriggio di sabato 27 luglio. Anche la corrente elettrica ha risentito del maltempo, con sbalzi che hanno avuto ripercussioni sulla linea telefonica e internet.

I vigili del fuoco al lavoro a Trecastelli
I vigili del fuoco al lavoro a Trecastelli