Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Maltempo a Senigallia, poche criticità

Il forte temporale e l'acquazzone che hanno investito la spiaggia di velluto non hanno causato grossi disagi se non qualche rallentamento alla circolazione. Un ramo pericolante è stato rimosso dai vigili del fuoco a Marina di Montemarciano.

Maltempo a Senigallia, alcuni allagamenti per le forti piogge
Maltempo a Senigallia, alcuni allagamenti per le forti piogge

SENIGALLIA – L’ondata di maltempo annunciata e puntualmente arrivata anche su Senigallia e i comuni limitrofi non ha causato grosse difficoltà. La nottata tra venerdì 25  e sabato 26 settembre ha visto infatti un forte temporale abbattersi sul territorio delle vallate Misa-Nevola ma senza lasciare il solito strascico di danni. Qualche allagamento si è registrato ma tutto si è risolto in poche ore e già dalla tarda mattinata di sabato il maltempo ha allentato la presa.

Alcune strade si sono allagate per le forti precipitazioni che hanno subito mandato in tilt la rete fognaria cittadina, complici le solite caditoie otturate. A parte qualche disagio alla circolazione, tutto si è risolto senza particolare affanno.

A Marina di Montemarciano un ramo pericolante di un grosso pino minacciava un’abitazione ma è stato rimosso dai vigili del fuoco prima che la situazione potesse creare danni alla struttura.