Senigallia

Malore in palestra a Senigallia, rianimato e portato in ospedale

Il trasferimento al polo regionale in codice rosso dopo le manovre salvavita da parte di personale della struttura e operatori sanitari

SENIGALLIA – Malore in palestra, cade a terra privo di sensi. È quanto accaduto ieri pomeriggio, 6 ottobre, in un centro fitness di Senigallia, dove un uomo sì è sentito male. Immediata la reazione del personale della palestra.

Tutto si è svolto in pochi minuti nel locale dove sono presenti i pesi e gli attrezzi per le sedute sportive: qui un 45enne si è accasciato a terra mentre si allenava: la causa, un arresto cardio-circolatorio.

E’ stato rapido l’intervento del personale del centro fitness di Senigallia che ha praticato all’uomo un massaggio cardiaco. Nella struttura è presente un defibrillatore, ed è stato usato anche questo dispositivo salvavita per mantenere le funzioni vitali dell’uomo, in attesa dell’arrivo degli operatori sanitari.

Una volta giunti sul posto, sono continuate, da persone specializzate, le manovre di soccorso che hanno permesso di stabilizzare l’uomo, trasferito in codice rosso all’ospedale regionale a Torrette di Ancona. In serata il ricovero in terapia intensiva dove si trova attualmente in prognosi riservata.

Ti potrebbero interessare