Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Lutto al Porto della Rovere, si è spento Dino Fattorini

È morto all'Ospedale di Senigallia a 95 anni uno dei pescatori più longevi della spiaggia di velluto. Domani alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa di Santa Maria della Neve - Portone

Fattorini Dino

SENIGALLIA- Il cuore di Dino Fattorini ha smesso di battere mercoledì sera in una camera dell’Ospedale di Senigallia. Aveva 95 anni. I funerali saranno celebrati oggi nella chiesa di Santa Maria della Neve – Portone. Il 95enne, insieme al fratello, conosciuto da tutti come “Pelanera“, era uno dei più longevi pescatori della spiaggia di velluto.

Nella darsena turistica del Porto della Rovere aveva una barchetta in legno con una vela colorata con cui prendeva il largo in mare, spesso anche da solo. A lui si rivolgevano molti pescatori per avere preziosi consigli, con il fratello, faceva parte anche dello storico gruppo di pescatori gli “Amici del Molo“.

Lascia i figli Paola e Stefania, Paola e Stefano, quest’ultimo ha indossato in passato la maglia della Vigor Senigallia. Domani l’addio alla chiesa del Portone.