Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Lutto a Senigallia per la scomparsa di Maria Grazia, moglie del consigliere Rebecchini

Numerosi messaggi di affetto e vicinanza stanno arrivando da tutto il mondo politico locale per l'esponente di "Foza Italia - Civici per Senigallia". Funerali al duomo

Al duomo in piazza Garibaldi a Senigallia i funerali di Maria Grazia Mariani
Il duomo in piazza Garibaldi a Senigallia

SENIGALLIA – Lutto in città per la scomparsa della consorte del consigliere comunale Luigi Rebecchini. Se n’è andata, dopo il rapido decorso di una grave malattia, sua moglie Maria Grazia Mariani.

73 anni, Maria Grazia, era anche sorella dell’ex sindaco Graziano Mariani. Aveva lavorato nel reparto di neurologia, ricoprendo anche il ruolo di caposala fino al 2008, anno in cui è andata in pensione.

La notizia si è diffusa tramite il gruppo consiliare Forza Italia – Civici per Senigallia, di cui Rebecchini fa parte: «Ci stringiamo con affetto e amicizia intorno al nostro capogruppo Luigi Rebecchini per la scomparsa improvvisa della amatissima moglie Grazia. A Luigi il nostro lungo abbraccio di fratellanza».

Luigi Rebecchini
Luigi Rebecchini

Anche l’ex consigliere Roberto Paradisi, spalla di tante battaglie politiche, ha voluto stringersi attorno alla famiglia: «L’abbraccio più forte ad un amico vero e un ricordo di affetto e dolcezza per Grazia, che ho avuto il privilegio e l’onore di conoscere. Forza caro Luigi Cosmo Damiano Rebecchini. Oggi il cielo ha pianto insieme a noi».

I funerali di Maria Grazia Mariani si svolgeranno martedì mattina, 18 maggio, alle 10 al duomo di Senigallia in piazza Garibaldi. Intanto numerosi messaggi di affetto e vicinanza stanno arrivando da tutto il mondo politico locale.