Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

L’Us Pallavolo Senigallia perde contro Porto San Giorgio e Jesi

Perdono male le ragazze di coach Paradisi, perdono lottando con grinta i ragazzi di coach Longarini. Sabato 3 marzo match importanti per le due formazioni senigalliesi

La formazione femminile 2017/18 dell'Us Pallavolo Senigallia
La formazione femminile 2017/18 dell'Us Pallavolo Senigallia

SENIGALLIA – Amara sconfitta quella rimediata dalla squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia sul campo di Porto San Giorgio. Amara perché la ragazze di coach Paradisi hanno vinto agevolmente il primo set, poi si sono deconcentrate fino a cedere per 3-1. Sconfitti ma con onore anche i ragazzi di coach Longarini contro la capolista Volley 2000 Jesi.

Questo l’esito dell’ultimo turno di campionato in serie C femminile e in Prima divisione maschile giocato dalle due formazioni senigalliesi dell’Us Pallavolo. La squadra del volley femminile si è imposta a Porto San Giorgio nel primo set per 13-25. Un risultato che invece di caricare le giovani, è servito come stimolo alle avversarie che si sono riorganizzate ribaltando il risultato. Il secondo parziale è stato infatti di 25-13. Partita aperta sul fronte del risultato, già chiusa a livello mentale: la Miv Senigallia si è svegliata troppo tardi quando ormai i giochi erano compromessi, chiudendo i parziali successivi a 25-22 e 27-25.

Partita dunque sprecata ai fini della classifica: vincendo, le nerazzurre potevano allontanarsi definitivamente dalla penultima posizione, che determina la retrocessione diretta. Ora i punti di vantaggio sulla penultima sono 7, certamente un buon bottino, ma vincere a Porto San Giorgio avrebbe chiuso definitivamente i conti a 6 giornate dalla fine. Ora, invece, le senigalliesi sono costrette ancora a buttare un occhio alle inseguitrici in classifica nel girone salvezza della serie C del volley femminile. Nel prossimo match di sabato 3 marzo, giocheranno in casa contro l’Amandola.

CLASSIFICA Serie C femminile

URBANIA 27
AMANDOLA 22
RAPAGNANO 19
SENIGALLIA 19
COLLEMARINO 15
ANCONA TEAM VOLLEY 14
PORTO SAN GIORGIO 12
FILOTTRANO 6

La formazione maschile 2017/18 dell'Us Pallavolo Senigallia
La formazione maschile 2017/18 dell’Us Pallavolo Senigallia

Perdono, ma lottando da leoni contro la capolista Volley 2000 Jesi, anche i ragazzi della Security Ta.Pe Senigallia, la formazione che milita nella Prima Divisione maschile. Gli jesini si sono imposti 2-3, con i senigalliesi che hanno avuto due match point per chiudere 3-1 in proprio favore. La squadra di coach Longarini resta saldamente in zona play-off, con 8 punti di vantaggio sulla sesta in classifica a 6 giornate dal termine della regular season. Importante il match di sabato 3 marzo, ad Ancona, sul campo dell’Ankon Volley.

CLASSIFICA Prima Divisione maschile

VOLLEY 2000 JESI 35
TERRA DEI CASTELLI 30
ANKON VOLLEY 28
SENIGALLIA 27
SASSOFERRATO 27
CASTELFERRETTI 19
FALCONARA 16
VOLLEY CLUB JESI 15
OSIMO 13
CASTELFERRETTI 12
VOLLEY TRE 3

agrturismo il gelso fabriano