Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

L’arbitro senigalliese Marco Rossetti debutta in Lega Pro

Inizia all’età di 18 anni per ottenere crediti formativi a scuola dopo aver militato nel calcio giovanile della sua città. Da poco ha cominciato la stagione dirigendo Piacenza - Cuneo e Albinoleffe – Gubbio

L'arbitro senigalliese Rossetti

SENIGALLIA – Un arbitro senigalliese arriva in Lega Pro, in una dimensione calcistica completamente diversa rispetto a quella regionale.

Resta il fatto che il compito dell’arbitro, o direttore di gara, non è facile a qualunque livello, Marco Rossetti si trova ora a misurarsi in una dimensione diversa, dove metterà in pratica tutta la sua esperienza nonostante la sua giovane età.

Trentenne, impiegato di banca, l’arbitro senigalliese conta già due esperienze in Lega Pro. Inizia all’età di 18 anni per ottenere crediti formativi a scuola dopo aver militato nel calcio giovanile della sua città, l’esordio ufficiale lo fa nel 2005, dirigendo una partita dei Giovanissimi Provinciali.

Iniziano allenamenti quotidiani, a confronto con ragazzi di tutte le età. Proprio nel polo di Senigallia, per mantenere quella freschezza mentale e fisica, fondamentale per migliorare sempre di più, una freschezza che Marco Rossetti vive tutt’ora con gioia.

Nel gennaio 2009 dirige la prima partita con gli assistenti a Belvedere Ostrense, da quella partita in poi prende forma una passione che cresce gara dopo gara.

Arbitro propositivo e sereno, con una componente atletica di tutto rispetto, ecco le sue armi migliori, amante del buon senso e del dialogo (pochissime ammonizioni per proteste finora).

Promosso nell’estate 2014 alla Commissione Arbitri Nazionale, 3 stagioni, 50 presenze tra campionato e coppa, da quest’estate promosso in Lega Pro dove ha cominciato la stagione dirigendo Piacenza – Cuneo e Albinoleffe – Gubbio.

Che sia il punto di partenza per una luminosa carriera.

© riproduzione riservata

agrturismo il gelso fabriano