Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

L’acqua torna potabile per le frazioni di Senigallia: revocato il divieto per l’utilizzo alimentare

Terminati i disagi per quasi mille utenze di residenti nelle periferie della spiaggia di velluto: le analisi di Arpam e Asur hanno dato esito favorevole sui rilevamenti di escherichia coli e batteri coliformi

Il rifornimento di acqua potabile da parte di Multiservizi alla popolazione di Scapezzano
Il rifornimento di acqua potabile da parte di Multiservizi alla popolazione di Scapezzano

SENIGALLIA – Buone notizie per i residenti delle frazioni interessate dal divieto di utilizzo dell’acqua contaminata da alcuni batteri. Il Comune di Senigallia ha infatti revocato l’ordinanza contenente il precedente divieto di utilizzo dell’acqua potabile nelle frazioni di Scapezzano, Vallone e Bettolelle.

La revoca è arrivata domenica mattina, 5 novembre, a seguito delle analisi condotte dall’Asur Marche – Servizio Igiene Alimenti Nutrizione – e dall’Arpam sui campioni prelevati sabato mattina: analisi che hanno dato esito favorevole che in tanti attendevano con ottimismo.

Dunque i residenti – quasi mille le utenze interessate – delle tre frazioni periferiche, Scapezzano, Vallone e Bettolelle, da oggi possono tornare a utilizzare l’acqua potabile per ogni scopo, compreso quello alimentare. Sempre sabato era già di nuovo possibile usarla per gli altri utilizzi, facendo però attenzione alle eventuali contaminazioni: da oggi, invece, tutto è tornato alla normalità.

agrturismo il gelso fabriano