Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Laboratorio per famiglie e bambini al museo De’ Nobili di Trecastelli in occasione del F@Mu 2017

Un fantasioso murales dipinto dai bambini sarà il fulcro della nuova attività prevista per domenica 8 ottobre dallo spazio culturale di Ripe in occasione dell'iniziativa nazionale per avvicinare grandi e piccoli ai centri d'arte

laboratorio per bambini al museo Nori de' Nobili di Trecastelli
Laboratorio per bambini al museo Nori de' Nobili di Trecastelli

TRECASTELLI – Il museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce al F@Mu 2017, la giornata nazionale delle Famiglie al Museo, con un laboratorio per bambini e famiglie. L’iniziativa si terrà al villino Romualdo il prossimo 8 ottobre, quando, dalle ore 16:30, partiranno le attività per i più piccoli grazie alla “danza dei colori”.

Il laboratorio, curato da Laura Pettinelli, è adatto a tutti: si potrà sperimentare lo spazio dell’incontro con la possibilità di cambiare il proprio sguardo, il proprio punto di vista. Adulti e bambini saranno guidati in una danza che porterà alla creazione di un fantasioso murales di carta sul quale, grazie alla magia dei colori, ognuno potrà dare libero spazio alla propria fantasia e creatività.

laboratorio per bambini al museo Nori de' Nobili di Trecastelli
laboratorio per bambini al museo Nori de’ Nobili di Trecastelli

L’attività sarà un’occasione per grandi e piccini di trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna dell’arte.

Il laboratorio in occasione del F@Mu 2017 è promosso dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili che ha sede presso il villino Romualdo in piazza Leopardi 32, in località Ripe di Trecastelli. La partecipazione all’iniziativa è a ingresso libero.