Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

La MyCicero Basket 2000 cade due volte in pochi giorni

È il bilancio negativo della formazione femminile del Basket 2000 di Senigallia che incappa in due stop consecutivi contro Roseto e Pesaro

La MyCicero Basket 2000 Senigallia nel match contro Roseto
La MyCicero Basket 2000 Senigallia nel match contro Roseto

SENIGALLIA – Due sconfitte in trasferta rimediate in pochi giorni. È il bilancio negativo della formazione femminile del Basket 2000 di Senigallia che incappa in due stop consecutivi contro Roseto e Pesaro. Due come le giornate che mancano al termine del girone di ritorno, prima della fase ad orologio.

Il primo match è stato giocato dalle senigalliesi al palazzetto Colle Dell’Ara di Chieti, dove le ragazze di Cristina Mazzaferri – che militano nel campionato di serie B di basket femminile – hanno ceduto al Roseto con il punteggio di 77-50. Se l’inizio del match è stato tremendo sotto ogni punto di vista (dalla temperatura del palazzetto al parziale molto deficitario) il prosieguo è stato segnato da uno scatto d’orgoglio che ha riportato sotto le senigalliesi di “appena” dieci punti. Nonostante questo Roseto non ha perso la testa ed è ritornata in vantaggio fino a chiudere il match con un largo margine.

Reazione che invece è mancata a Pesaro, dove le ragazze del Basket 2000 targate MyCicero hanno ceduto di fronte alla seconda forza del campionato di serie B femminile.
Il gap era troppo evidente già dal primo quarto (parziale di 17-2 realizzati solo su tiri liberi) e Pesaro ne ha approfittato per far giocare anche le riserve. Il match giocato domenica 21 gennaio è finito con il punteggio di 67-35.

La MyCicero Basket 2000 Senigallia
La MyCicero Basket 2000 Senigallia

Ora le senigalliesi della MyCicero Basket 2000 osserveranno un turno di riposo in cui potranno fare mente locale degli errori e provare a riscattarsi nell’ultimo turno del 4 febbraio contro il Basket Gualdo; successivamente si svolgerà la fase ad orologio.