Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

La lettera del sindaco agli studenti diventa virale

Ad una settimana dall'inizio dell'anno scolastico, il primo cittadino di Trecastelli ha scritto a tutti gli studenti che si apprestano a frequentare la prima elementare. Ilaria, una bambina di 6 anni, lo ringrazia pubblicamente sul web

Il sindaco di Trecastelli, Fausto Conigli

TRECASTELLI- Lettera del sindaco agli studenti di prima elementare, una piccola alunna si commuove. Ad una settimana dall’inizio della scuola, Fausto Conigli, sindaco di Trecastelli, ha inviato una lettera a tutti gli studenti che il 15 settembre siederanno per la prima volta sui banchi di scuola. Tra loro, c’è anche Ilaria, che ha voluto ringraziare il primo cittadino, attraverso il profilo Facebook di mamma Rosanna. «Oggi abbiamo ricevuto questa lettera da parte del primo cittadino di Trecastelli, grazie Fausto Conigli è stata contenta e si è emozionata tantissimo».

La lettera

«Cara Ilaria,
tra pochi giorni inizierà la scuola e sarà per te un’avventura speciale, un viaggio alla scoperta di tante nuove cose che ti faranno diventare grande. Incontrerai nuovi compagni, alcuni diventeranno tuoi amici per sempre. Imparare a leggere, scrivere, il mondo ti sembrerà ancora più grande… Con i numeri potrai contare le bellezze della tua vita… Vivi questa esperienza con gioia, non aver paura di sbagliare, avrai maestre che ti aiuteranno. Cresci nella libertà e nel rispetto. Ti auguro un inizio sereno che resti sempre nel tuo cuore, come un momento di partecipazione comunitaria e un ricordo da tenere caro, per sempre».