Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

La Goldengas sfida Nardò con la volontà di continuare a stupire

I biancorossi sono attesi da un inizio dicembre da brividi, domani sera se la vedranno contro la neopromossa Nardò, poi mercoledì in casa sfideranno Matera nel turno infrasettimanale di campionato

Un time out della Goldengas
Un time out della Goldengas

SENIGALLIA – Un inizio dicembre davvero ricco di impegni per la Pallacanestro Senigallia che aprirà l’ultimo mese dell’anno con una delle trasferte più lunghe del campionato.

I ragazzi di Foglietti sono attesi in Salento per sfidare l’Edil Frata Nardò nel campo di Moteroni di Lecce. La sfida, inizialmente in programma per domenica alle 18, è stata anticipata a domani alle 18:30.

Una buona notizia anche per i senigalliesi visto che mercoledì 6 dicembre saranno impegnati tra le mura amiche in un’altra gara molto importante contro Matera.

Un campo di certo difficile quello pugliese visto che la neopromossa compagine allenata da coach Olive ha già fatto capire a tutti che non ha alcuna intenzione di recitare la parte di cenerentola del campionato.

Effettivamente, dando un’occhiata al roster a disposizione di Nardò, c’è poco da star tranquilli perchè a Monteroni sarà tutt’altro che semplice.

Tra i nomi più altisonanti spicca quello di Rodriguez, play-guardia già visto in azione contro Senigallia proprio durante la sua militanza a Monteroni e lo scorso anno con la casacca di Barcellona Pozzo di Gotto.

Giocatore molto valido con molti punti nelle mani, anche sotto canestro i pugliesi possono contare sull’esperienza di Goran Bjelic, una certezza a rimbalzo e sempre più decisivo anche in fase realizzativa.

Attenzione anche alla coppia Potì-Provenzano, oltre i 300 punti in coproduzione in questo avvio di stagione, e all’ex Valerio Polonara.

Il giocatore di Ancona è un elemento di lunga militanza in Serie B e di certo conosce molto bene le caratteristiche della Goldengas, quindi servirà molta attenzione anche se, innegabilmente, la Pallacanestro Senigallia può contare su un ottimo stato di forma.