NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

‘La Giunta incontra’, nuovi appuntamenti tematici per l’amministrazione di Corinaldo

I componenti del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Santa Maria Goretti saranno i primi a essere incontrati da sindaco e assessori, un segnale di vicinanza alla realtà del sociale e degli anziani

Matteo Principi
Matteo Principi

CORINALDO – Partiranno venerdì 3 novembre gli incontri che l’amministrazione comunale ha previsto su tutto il territorio, al fine di mantenere il contatto con quegli ambienti fondamentali e sensibili per Corinaldo, come le realtà economico-produttive, quelle scolastiche e sociali, e l’Asa, l’Azienda Servizi Ambientali che gestisce la discarica.

Il nuovo format pensato per questa mandata di incontri si chiama ‘La Giunta incontra‘ e sarà praticamente un contenitore di tutta una serie di appuntamenti tematici per far “uscire” dalle stanze del Comune l’amministrazione cittadina e confrontarsi con residenti e operatori.
«La Giunta uscirà dal Comune per andare nelle realtà più significative per approfondire e cercare forme di collaborazione e sinergia – è la presentazione del progetto da parte del sindaco Matteo Principi -. Ci tengo a dire che non sposteremo gli incontri che la Giunta fa periodicamente in Comune, ma saremo noi componenti, sindaco e assessori, a incontrare le diverse realtà, a metterci in gioco, un momento di dibattito educativo e costruttivo».

Si parte, dicevamo, venerdì 3 novembre alle ore 18, quando gli amministratori andranno a confrontarsi con la Fondazione Santa Maria Goretti, l’ente che gestisce la Residenza per Anziani, costituita da una Casa di Riposo per anziani autosufficienti e una Residenza Protetta per anziani non autosufficienti.

«Per gli incontri – continua Principi – non seguiremo una programmazione da calendario, ma ci vedremo quando si evidenzieranno situazioni particolari. Inizieremo il 3 novembre andando a incontrare il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Santa Maria Goretti, per conoscerne la realtà, dando un segnale anche al di fuori dell’incontro per testimoniare la nostra sensibilità verso la realtà del sociale e degli anziani».