Ivan Cottini a Senigallia ospite dell’Avulss

L'ex ballerino e fotomodello di Urbania, affetto dal 2013 da Sclerosi Multipla, sarà l'ospite dell'incontro promosso dall'associazione senigalliese: parlerà della malattia e della sua voglia di vivere

Ivan Cottini (Foto di aism.it)
Ivan Cottini (Foto di aism.it)

SENIGALLIA – Ivan Cottini sarà il protagonista di un incontro a Senigallia previsto per sabato 5 ottobre, alle ore 17 all’auditorium San Rocco di piazza Garibaldi. L’iniziativa è stata organizzata dall’Avuls – l’associazione volontari unità locali socio sanitarie – per parlare della forza di volontà e voglia di vivere che l’ex fotomodello e ballerino sta dimostrando a se stesso e a tutto il paese.

Ivan Cottini è un giovane poco più che 30enne: lavorava come fotomodello quando nel 2013 sono comparsi i primi disturbi e poi è arrivata la diagnosi della Sclerosi Multipla che gli hanno fatto crollare il mondo addosso.

La malattia, comparsa in una forma grave, ha demoralizzato in un primo momento Ivan che però non si è arreso: ha continuato a vivere la sua vita tornando a esserne protagonista. E proprio questa sua voglia di andare avanti sarà al centro dell’incontro promosso dall’Avulss di Senigallia: contro il pietismo si rimesso in carreggiata, si è costruito una famiglia. Senza medaglie sul petto: solo a testa alta.