Senigallia

“Io sono due”

L’Istituto alberghiero Panzini di Senigallia ha aperto le porte ad un gruppo di studenti dell’Istituto "De Gasperi-Battaglia” di Norcia che hanno anche conosciuto diverse associazioni sportive cittadine

Amici Tennistavolo Senigallia

“IO sono DUE” è lo slogan con cui l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia ha aperto le porte ad un gruppo di studenti dell’Istituto “De Gasperi-Battaglia” di Norcia che hanno vissuto e stanno vivendo la tragedia del terremoto.

Il progetto è nato dall’idea, dae professor Luciano di Rosa docente di Scienze Motorie e subito condivisa dal dirigente scolastico Sergio Lombardi nonché dagli altri docenti e dagli studenti, per testimoniare concretamente la solidarietà per le sofferenze e difficoltà dei colleghi nursini.

Per una settimana diverse decine di studenti sono stati ospitati a Senigallia e sono stati impegnati con un programma intensissimo di attività che prevede anche momenti d’incontro con alcune realtà dello sport cittadino.

Il Tennistavolo Senigallia ha aderito prontamente all’iniziativa ospitando i ragazzi di Norcia, unitamente alle classi 3B e 4B del settore turistico-sportivo dell’Istituto Alberghiero Panzini, per una mattinata al Centro Olimpico.

Sabrina Moretti, con l’aiuto dei due volontari del Servizio Civile sportivo, ha spiegato loro come si gioca a ping-pong. Un pò di teoria sugli spin (effetti) e sulle racchette e poi tutti a provare come sia difficile controllare una leggerissima pallina che pesa meno di tre grammi.

Ti potrebbero interessare