Senigallia

Weekend ad alto tasso alcolico, vari interventi delle forze dell’ordine a Senigallia

Un caso si è verificato in un locale del lungomare Alighieri, un altro in via Fiorini e infine alla stazione: in tutti il consumo eccessivo di alcolici è stato alla base dei problemi

SENIGALLIA – Un weekend piuttosto movimentato quello appena trascorso a Senigallia, con diversi interventi nei pressi di bar, discoteche e stazione dove alcune persone visibilmente ubriache creavano qualche problema.

Un primo episodio è avvenuto nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre vicino a un bar del lungomare Alighieri, nella zona del Ponterosso, dove un ubriaco infastidiva le persone presenti. È intervenuta la polizia municipale per tentare di riportare alla calma un italiano di 40 anni, ma l’uomo non ne voleva sapere. In aiuto è sopraggiunta una volante del Commissariato ma si è reso necessario trasportare il 40enne – residente nel Veneto – con un’ambulanza al pronto soccorso per fargli passare la sbornia: gli è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 2,50 g/l ma anche in ospedale ha creato problemi ed è stato trattenuto in osservazione.

Non è stato però il solo episodio di ubriachezza molesta. Un secondo caso è avvenuto nei pressi di una discoteca in via Fiorini, zona Cesano, dove un’accesa discussione tra alcuni giovani – un corteggiamento troppo insistente a causa dell’alcol – si è conclusa con un forte bruciore agli occhi per l’utilizzo di una sostanza urticante. A farne le spese un ragazzo nordafricano che è stato soccorso dal 118.
Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti del Commissariato che poi si sono dovuti recare alla stazione ferroviaria di Senigallia per alcuni ragazzi ubriachi che rischiavano di farsi investire nell’attesa di prendere il treno all’alba per tornare a casa.

Ti potrebbero interessare