NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Inizia con il botto il dicembre del futsal locale

Il Corinaldo cerca punti importanti contro il Faventia, l'Audax vuole mantenere il primato e stasera in casa sfida il Chiaravalle, infine grande attesa per il derby di serie D tra Ciarnin e Aesse calcio 5

I giocatori salutano il pubblico
I giocatori salutano il pubblico

SENIGALLIA – Inutile recriminare, nonostante il peso dei due punti gettati alle ortiche contro il Gadtch Perugia sia difficile da digerire, il Corinaldo è ormai proiettato alla sfida di domani pomeriggio contro il Faventia.

Contro gli umbri l’occasione era davvero ghiottissima, alla fine è arrivato solo un pareggio, ma la squadra ha risposto presente come ricorda lo stesso mister Gurini: «I ragazzi hanno messo in campo una prestazione molto convincente. Hanno condotto senza particolari difficoltà quasi tutto l’incontro, con qualità e personalità – afferma il tecnico del Corinaldo – negli ultimi tre minuti di gioco è mancata quella capacità di leggere il momento caotico messo in campo dagli avversari e, invece di rallentare i ritmi e gestire il possesso palla, ci siamo esposti in modo eccessivo, concedendo qualcosa di troppo in fase difensiva».

Prossimo avversario il Faventia, una buona squadra, avanti in classifica di 7 lunghezze rispetto ai gigliati; non sarà un passeggiata, ma la voglia di piazzare il colpaccio è tanta.

Il mese di dicembre inizia con il botto anche per un’altra formazione del territorio, l’Audax Sant’Angelo di mister Diego Petrolati.

I giallo rossi occupano attualmente la prima posizione del girone A di serie C2 in compagnia del Pianaccio e per ottenere la quinta vittoria di fila bisognerà battere la reistenza del Chiaravalle, squadra tutt’altro che arrendevole ed attualmente in scia positiva. Appuntamento questa sera all’Ipsia alle 22.

Di certo però, i riflettori in questo week -end saranno puntati sulla serie D, dove andrà in scena il grande derby di questa giornata.

Si affronteranno infatti il Ciarnin e l’Aesse Senigallia, due squadre che hanno sempre onorato questo appuntamento senza mai tirarsi indietro. Il Ciarnin è in cerca di rivincita dopo la sconfitta nel derby dello scorso campionato che è costato ai giallo blu un posto nei play-off.

Non inganni l’ultima posizione in classifica dell’Aesse, il derby è una partita assolutamente a sè, si gioca al campo del Seminario questa sera alle 21:30.