Inizia a fine novembre la nuova stagione teatrale del Goldoni di Corinaldo

Annunciato il programma della nuova stagione di spettacoli nel borgo gorettiano: ben 13 appuntamenti tra prosa, musical, danza ed eventi per ragazzi. Ecco quali

Il teatro C. Goldoni di Corinaldo
Il teatro C. Goldoni di Corinaldo

CORINALDO – Partirà a fine novembre la nuova stagione di spettacoli al teatro Goldoni. La rassegna, frutto di un lavoro a più mani tra Comune, Amat, GDO-E.Sperimenti, Teatro Time e ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, prevede in cartellone oltre una dozzina di appuntamenti tra commedie, thriller, musical, danza, eventi speciali e per ragazzi. Si presenta come una delle migliori offerte dal 2005, anno della riapertura dopo 19 anni di lavori.

Per quanto riguarda la prosa, la stagione teatrale 2019-2020 del Goldoni di Corinaldo si aprirà sabato 18 gennaio 2020 con “Anna dei miracoli”, una storia d’amore verso i più deboli interpretata da Mascia Musy. In scena venerdì 24 gennaio Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman, con la commedia thriller “Otto donne e un mistero”. Venerdì 7 febbraio Sebastiano Somma è il protagonista di “Uno sguardo dal ponte” di Arthur Miller, considerato tra i testi più importanti del teatro del Novecento; la commedia “Casalinghi Disperati”, interpretata da Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu e Danilo Brugia va in scena martedì 3 marzo, mentre Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia portano in scena, sabato 21 marzo, Maurizio IV-Un Pirandello pulp che chiude la parte di prosa.

Per la danza contemporanea, appuntamento con la E.Sperimenti Dance Company, venerdì 21 febbraio, in scena con il nuovo lavoro “Due”, dualismo tra anima e corpo. Fuori abbonamento, venerdì 28 febbraio, lo spettacolo “Kemp Dances ancora. Un tributo d’amore per Lindsay”, omaggio al maestro internazionale Lindsay Kemp. Ancora fuori abbonamento, venerdì 6 marzo, “Callas e altri voci straordinarie” della compagnia Ersiliadanza.
Sarà il musical “La Bibbia, riveduta e scorretta” degli Oblivion a chiudere la stagione del Goldoni, giovedì 2 aprile.

Discorso a parte per il Teatro Ragazzi, che rinnova l’appuntamento nelle seguenti domeniche alle ore 17 e di fatto apre la stagione del Goldoni: 1 dicembre con “Hansel e Gretel”; 2 febbraio “Kanu-Narrazione con musica dal vivo”; 8 marzo “Di qua e di là”. Venerdì 22 novembre alle ore 21 il teatro Goldoni presenta: “Il grande gioco”, uno spettacolo che diverte e commuove, che parla della vita, dell’amicizia e dei desideri di due fratelli inseparabili.

Abbonamenti a sette titoli in vendita al botteghino il 16 e 17 novembre 2019 ore 10-12 e 16-19 e il 18 e 19 novembre ore 10-12. Per informazioni: AMAT 0712072439; teatro Goldoni 3386230078 – teatro@corinaldo.it. Inizio spettacoli alle ore 21.15.