Senigallia

Incidente in via Ugo Bassi, individuato il pirata

Un 42 enne senigalliese è stato investito alle 2,30 di domenica mentre transitava, in sella alla sua bicicletta in via Ugo Bassi. Le telecamere hanno incastrato il colpevole

cc via ugo bassi

SENIGALLIA – Un 42 enne senigalliese è stato investito alle 2,30 di domenica mentre transitava, in sella alla sua bicicletta, in via Ugo Bassi. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato l’uomo riverso a terra. Le sue condizioni sono sembrate subito gravi. Sul posto il personale medico del 118 ne ha predisposto il trasferimento nel nosocomio cittadino. Dopo alcuni accertamenti il 42enne è stato ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini
I carabinieri si sono messi subito al lavoro per identificare il responsabile dell’incidente. Le operazioni per risalire alla targa della vettura, una Mercedes Classe A nera, attraverso i filmati, erano partite questa mattina. Dalle immagini è emerso che l’uomo non era solo a bordo dell’auto. Il responsabile ha chiamato in caserma nel primo pomeriggio di ieri. Si tratta di un 23 enne senigalliese che nel tardo pomeriggio ha incontrato il tenente Antonio De Santis per fornire la sua versione dei fatti. La ricostruzione dell’incidente è ancora in corso da parte dei militari, anche se a fornire elementi indispensabili alle indagini ci hanno pensato gli occhi elettronici che riprendono quanto accade in via Ugo Bassi, cuore della Movida.

I precedenti
Non è la prima volta che i filmati della zona vengono visionati dalle forze dell’ordine. Era già accaduto un anno fa, quando un 16 enne era finito in ospedale con il naso fratturato dopo essere stato picchiato da alcuni coetanei. Telecamere che avevano fornito elementi utili anche riguardo ad un incidente che si era verificato a due passi dal “Pesce Azzurro”. Via Ugo Bassi è una strada molto frequentata, anche in orari notturni, perchè transitata da quanti raggiungono il lungomare dal quartiere dell’ex piano Regolatore, dove in tanti scelgono di lasciare l’auto ed evitare lunghe code. La via rientra da sempre nella zona pedonale estiva.

Ti potrebbero interessare