Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, incidente sotto la galleria della complanare sud: tre feriti

Una persona della provincia di Pescara è stata trasportata in eliambulanza ad Ancona, meno gravi le condizioni degli altri due. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

L'incidente sotto la galleria della complanare sud di Senigallia: l'intervento dei soccorsi
L'incidente sotto la galleria della complanare sud di Senigallia: l'intervento dei soccorsi

SENIGALLIA – Ancora un incidente, ancora l’eliambulanza, ancora una persona ricoverata in serie condizioni all’ospedale regionale a Torrette di Ancona. Il sinistro è avvenuto sotto la galleria della complanare sud di Senigallia, dove due autovetture si sono scontrate quasi frontalmente.

Attorno alle ore 10:30 è scattato l’allarme per un sinistro che ha coinvolto due auto, proprio sotto la galleria della complanare sud, la galleria “del Cavallo”. A scontrarsi sono state una Opel Karl e una Alfa Romeo Giulia: violento l’impatto che ha causato poi il testacoda di questo secondo mezzo, facendolo sbattere contro le pareti dell’infrastruttura.

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento senigalliese, che hanno dovuto lavorare per estrarre una persona dalla berlina. Le condizioni più gravi erano quelle delle due persone a bordo proprio dell’Alfa Romeo.

Il conducente, un 58enne della provincia di Pescara, è stato trasportato in eliambulanza al polo ospedaliero dorico per i gravi traumi riportati, mentre il passeggero, un 64enne di Numana, è stato portato all’ospedale di Senigallia. Decisamente più lievi le ferite riportate dal conducente della Opel, un 83enne che è stato curato sul posto dal personale sanitario intervenuto.

A condurre i rilievi sono i carabinieri della compagnia di Senigallia che stanno accertando anche la dinamica dell’incidente. Stando a una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe stato causato da una invasione di corsia. La bretella sud della complanare è stata chiusa circa due ore per permettere i soccorsi, causando pochi disagi alla circolazione stradale cittadina.

Una delle due auto coinvolte nell'incidente sotto la galleria della complanare sud di Senigallia
Una delle due auto coinvolte nell’incidente sotto la galleria della complanare sud di Senigallia