Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Il vento fa volare gli ombrelloni

Improvvise forti raffiche si sono abbattute ieri a Senigallia. Nessun danno alle persone, ma alcuni ombrelloni sono volati via, mentre altri si sono piegati. E per domani la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo

SENIGALLIA – Il forte vento che si è abbattuto oggi attorno le 14, ha causato alcuni disagi ai pochi bagnanti che temerari, sono rimasti in spiaggia nonostante il cielo minacciasse pioggia. Alcuni ombrelloni sono volati, mentre altri si sono piegati a causa delle forti raffiche di vento. Non si sono registrati danni alle persone. La sabbia è arrivata sul marciapiede. Una scena apocalittica durata pochi minuti, poi la pioggia è iniziata a cadere e sulla spiaggia di velluto si è abbattuto un temporale. E per nella giornata di domani è attesa altra pioggia.

Avviso condizioni meteo avverse
Validità dalla mezzanotte di oggi alle 14 di domani. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse che prevede  lo stazionamento di un vortice depressionario sulla Penisola Balcanica che favorirà sul medio versante adriatico, durante la giornata di domani, flussi nord-orientali che favoriranno una temporanea ma spiccata instabilità lungo la fascia costiera. In particolare lungo i settori centro-settentrionali le raffiche potranno essere accompagnate da fenomeni temporaleschi intensi. Si segnala l’emissione di una allerta gialla per temporali.