Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Il top della scarpa e della pelletteria artigianale in piazza a Senigallia

Domenica 14 maggio, torna “La Boutique della calzatura e della pelle a km 0; quaranta espositori del settore, saranno in Piazza Simoncelli a partire dalle ore 9 fino alle 20

Senigallia, i portici sul Fiume Misa (Foto acquisita da Wikipedia - autore MarkusMark)

SENIGALLIA- Una domenica da non perdere per i cittadini e per coloro che sceglieranno Senigallia per trascorrere il proprio week end. Dopo il successo della edizione di aprile, domenica 14 maggio, torna “La Boutique della calzatura e della pelle a km 0″. L’evento, organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e dal Consorzio Teor con il patrocinio del Comune di Senigallia, è dedicato al top della scarpa e della pelletteria Made in Marche. Quaranta espositori tra artigiani e produttori del settore, saranno in Piazza Simoncelli a partire dalle ore 9 fino alle 20.

«L’evento Boutique a km 0 infatti – dichiara Giacomo Cicconi Massi segretario Confartigianato Senigallia – è funzionale non solo a valorizzare quelle che sono vere e proprie eccellenze del nostro territorio ma anche ad attirare visitatori in città nei periodi di minor afflusso, promuovendo con iniziative concrete una efficace destagionalizzazione del turismo. Proporre il meglio della produzione calzaturiera e della pelletteria made in Marche è stata una idea che si è caratterizzata fin da subito per la sua novità, e nel tempo, grazie all’interesse riscosso, si sta gradualmente consolidando come una iniziativa integrata e apprezzata nel novero degli eventi presenti nell’agenda del comune.