Senigallia

Il Senigallia schianta la Belvederese

A fare da apriscatole il gol al 22' su rigore di Chicco. Poi l'Fc si scatena nella ripresa, a partire dal primo minuto con Coppa che subito raddoppia. Una vittoria importante in chiave playoff di Promozione

Un'azione di calcio

SENIGALLIA – Fc Senigallia ha reagito al grave passo falso della settimana precedente e ha sconfitto 6 a 0 la Belvederese, grazie ad una tripletta di Chicco, alla doppietta di D’Errico e al gol di Coppa.

A fare da apriscatole il gol al 22′ su rigore di Chicco. Poi l’Fc si scatena nella ripresa, a partire dal primo minuto con Coppa che subito raddoppia. La partita si mette in discesa e i biancorossoblu sono cinici, trovano al 4′ il tris con Chicco e al 12′ con D’Errico il poker. Nel finale ancora Chicco e D’Errico arrotondano per il 6 a 0 dell’Fc Senigallia.

Il risultato è ingeneroso per quanto mostrato sul piano dell’impegno e dell’applicazione dalla Belvederese nel primo tempo, ma assai prezioso per Rosi e compagni che così agguantano il Marzocca al quarto posto (sconfitto in casa della capolista Barbara) nel campionato di Promozione Girone A marche.

«Il kappao delle settimana scorsa aveva fatto male. Perché era arrivato al termine di una gara molto ben giocata dai biancorossoblu. Perché aveva interrotto una lunga striscia positiva. Perché aveva spinto la squadra fuori dai playoff», con questa analisi Stefano Goldoni aveva chiesto una reazione di orgoglio ai suoi giocatori, davanti al proprio, pubblico contro la Belvederese, ed è stato accontentato.

Marzocca sarà il prossimo avversario in un match importantissimo, per non dire decisivo, in chiave playoff. C’è una settimana per preparare la gara, l’Fc Senigallia lo farà al meglio. E con il morale alto di chi ha saputo prontamente reagire.

FC SENIGALLIA-BELVEDERESE 6-0

FC SENIGALLIA: Minardi, Gregorini, Spezie (70′ Giudici), Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Terrè, Chicco (75′ Gresta), D’Errico, Coppa (70′ Rossetti). All. Goldoni

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

BELVEDERESE: Buriani, Clementi (77′ Iosa), Gatti, Costarelli, Sina, Caporaletti, Famiglini (67′ Mandolini), Bresciani, Onourah, Manganelli (67′ Belardinelli), Martinelli. All. Moretti

ARBITRO: Diotallevi di Pesaro
RETI: 22’ (rig.), 49′ e 66′ Chicco, 46′ (1′ st) Coppa, 58′ e 79′ D’Errico.

© riproduzione riservata