Senigallia

Il Parco Archeologico di Suasa ha bisogno di sostegno

Nello specifico, il progetto da sostenere, è pari ad 15.000 euro per l'acquisto di attrezzature per la manutenzione dei giardini ed aree verdi adiacenti la Domus Coiedii e la Domus Repubblicana di proprietà Comunale, pari a 2 ettari circa

Anfiteatro Romano di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa è alla ricerca di mecenati che effettuino una erogazione liberale a sostegno del Parco Archeologico Regionale della Città Romana di Suasa, inserito, in quanto bene culturale pubblico, sul sito dell’Art Bonus per interventi di manutenzione ordinaria, pulizia e decoro.

Nello specifico, il progetto da sostenere, è pari ad 15.000 euro per l’acquisto di attrezzature per la manutenzione dei giardini ed aree verdi adiacenti la Domus Coiedii e la Domus Repubblicana di proprietà Comunale, pari a 2 ettari circa.

Il contributo si rende necessario per svolgere l’attività di pulizia dell’area e terreni adiacenti, attraverso la raccolta dei rifiuti, la rimozione e sfalcio delle erbe infestanti, sistemazione dei percorsi, staccionate, cartellonistica.

Va considerato che la frequentazione del Parco è quasi quotidiana essendo visitabile in Primavera, dal 1° Aprile al 30 Giugno, nei giorni di Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

L’Art Bonus dà la possibilità di favorire il mecenatismo culturale, permettendo a chiunque, persone fisiche o giuridiche, il godimento di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta (65% da ripartire in tre quote annuali di pari importo) per ogni erogazione liberale in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, ai sensi dell’art. 1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i.

I limiti di credito, per ciascun Mecenate, sono stati fissati in:
il 15% del reddito imponibile per le persone fisiche ed Enti che non svolgono attività d’impresa;
il 5 per mille dei ricavi annui per i titolari di redditi d’impresa.

Maggiori informazioni: qui e qui

Ti potrebbero interessare