NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Il Memorial “Ugo Lucchetti” va a Gabriele Barchiesi

Bello scontro generazionale in finale con Manoni, per una vera e propria festa dello sport con atleti provenienti anche da fuori regione

Gabriele Barchiesi

SENIGALLIA – Tanti atleti provenienti da ogni parte delle Marche e dalle regioni limitrofe hanno aderito alla manifestazione di chiusura dell’attività regionale del tennistavolo: il Memorial “Ugo Lucchetti”.

La finale maschile ha visto salire sul podio Gabriele Barchiesi che ha battuto l’inossidabile Luigi Manoni per 3-2.

Per l’ UPR Montemarciano è stata un’edizione pressoché  perfetta, soprattutto dal punto di vista organizzativo, a coronamento di una stagione piena di successi, a partire dalla promozione in B1.

Una finale al cardiopalma, ricca di colpi di scena, un vero e proprio scontro generazionale tra l’esperienza ed il talento del 63enne Manoni e la velocità e la verve di Barchiesi. Nell’ individuale femminile invece, si è affermata l’abruzzese Giulia Ciferni.

I due finalisti vivono il Centro Olimpico tutti i giorni: Barchiesi vi svolge Servizio Civile ed il suo “lavoro” lo porta in palestra a sostegno dello staff tecnico nell’ ambito dei progetti di inclusione sociale e intergenerazionale, Manoni invece è senigalliese a tutto tondo e fa parte della struttura tecnica come sparring di alto livello.

Infine, numerose le società hanno preso parte alla manifestazione anche in vista di un rinforzo valido per la prossima stagione che si preannuncia molto impegnativa.