Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Il Corinaldo riparte da due certezze

Eugenio Balducci nella categoria Allievi e mister Gurini continueranno l'avventura in serie B dopo la splendida salvezza dello scorso anno

Mister Gurini
Mister Gurini

SENIGALLIA – Ripartirà da mister Davide Gurini la terza stagione dell’A. S. D. Calcio a 5 Corinaldo nel campionato nazionale di serie B, uno dei principali artefici della sorprendente salvezza finale della scorsa stagione, ripartirà una squadra più consapevole ed esperta.
«Ringrazio la società per la fiducia – afferma “ Guro” – La convinzione è che questo gruppo abbia ancora ampi margini di miglioramento e, con il massimo impegno, continueremo il nostro lavoro che avrà, come principale obiettivo, un’ulteriore crescita. Ripetersi spesso è molto difficile, soprattutto in un contesto molto competitivo come il campionato nazionale. Nel corso della precedente stagione abbiamo maturato una mentalità positiva e questa nuova consapevolezza sarà molto utile durante tutto il periodo agonistico».

Eugenio Balducci

Altra importante conferma arriva da uno dei senatori della squadra, da un giocatore sul quale la società ha deciso di scommettere, su vari fronti, molto tempo fa: Eugenio Balducci che afferma: «Non si può parlare di scelta, per me il Corinaldo Calcio a 5 è una seconda casa, nonostante sia molto impegnativo fare la serie B. La prossima stagione sarà ancora una sfida proibitiva, ma appassionante, sarà ricca di emozioni e divertimento».

Mister Eugenio “ Joe” Balducci sarà il nuovo allenatore degli Allievi,

«Con alcuni ragazzi ho iniziato un percorso tre anni fa, terminato con la vittoria del campionato regionale Giovanissimi; nonostante una vittoria possa sembrare la fine di un cammino, non è così, sono sicuro che questi ragazzi possano ancora dare tanto a se stessi, alla società e a chi lavora per loro».