Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Idee e progetti per un bilancio partecipato: è l’invito del Comune di Montemarciano

L'Amministrazione si rivolge ai cittadini affinché presentino i propri progetti per costruire insieme la programmazione del prossimo triennio

Uno scorcio di Montemarciano (foto tratta dal sito del Comune)

MONTEMARCIANO – L’idea è quella di costruire un percorso insieme ai cittadini, affinché ciascuno possa esprimere la propria idea e progetto. Nasce così l’iniziativa del “Bilancio partecipato”, promossa dal Comune di Montemarciano e rivolta alla cittadinanza. Un modo innovativo e democratico per partecipare attivamente alla predisposizione del prossimo Bilancio di previsione 2021-2023 del Comune.

L’Amministrazione comunale e in particolare l’Assessorato al Bilancio mirano così a coinvolgere la cittadinanza e intraprendere un percorso di partecipazione sempre più dinamico con i cittadini. Chiunque fosse interessato a contribuire con le proprie idee al prossimo bilancio 2021-2023 può inviare una mail all’indirizzo 𝗯𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘁𝗼@𝗴𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺 con proposte, idee, suggerimenti e/o progetti da finanziare sul territorio.

Ogni idea sarà attentamente valutata e le risultanze, qualora accoglibili da un punto di vista di legalità e sostenibilità finanziaria, saranno comunicate e recepite nel bilancio di previsione stesso, in modo da costruire insieme la programmazione per il prossimo triennio e rinsaldare il senso di appartenenza della comunità.