Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Guida ubriaco sull’Arceviese: turista denunciato dalla Polizia

Si tratta di un 40enne di origini napoletane. Altre otto sanzioni sono scattate per altri comportamenti non corretti durante il ferragosto

La polizia di Senigallia impegnata nei controlli
La polizia di Senigallia impegnata nei controlli

SENIGALLIA – Controlli rafforzati per il ferragosto. Diverse le pattuglie del Commissariato in azione sul territorio comunale per contrastare l’ondata di furti che si sono verificati nelle ultime settimane e la cattiva abitudine di mettersi alla guida dopo aver bevuto.

Oltre all’arresto di una donna e al foglio di via nei confronti di una giovane rom, i poliziotti di Senigallia sono riusciti a evitare che un conducente, ubriaco alla guida di un veicolo, potesse provocare incidenti.

Un’auto procedeva in modo incerto sulla provinciale Arceviese. A bordo del mezzo segnalato da un poliziotto fuori servizio, vi era un 40enne di origini napoletane in vacanza a Senigallia. Fin da subito ha mostrato i segni dell’abuso alcolico: parlava in modo sconnesso e si muoveva con difficoltà.

Con l’etilometro è stato accertato un tasso superiore a 1,5 g\l, pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

Altre otto sanzioni sono scaturite durante altri controlli per varie violazioni al codice della strada, come la mancata copertura assicurativa o la mancata revisione del veicolo, con conseguente sequestro del veicolo interessato, o per comportamenti pericolosi o non corretti alla guida.