Guardia Costiera, tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede di Senigallia

Terminati i lavori, ecco la cerimonia per l’Ufficio Locale Marittimo: madrina dell'iniziativa sarà la figlia dell'ex generale De Palo

La nuova sede dell’Ufficio Locale Marittimo - Guardia Costiera, al porto di Senigallia
La nuova sede dell’Ufficio Locale Marittimo - Guardia Costiera, al porto di Senigallia

SENIGALLIA – Si terrà domani, giovedì 13 giugno, l’inaugurazione della nuova sede dell’Ufficio Locale Marittimo situata al porto di Senigallia. La cerimonia vedrà la presenza delle autorità civili e militari, tra cui quella del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, l’ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino.

La struttura si trova al centro dell’area portuale, sul molo di ponente ed è stata completamente ristrutturata grazie all’intervento del Provveditorato per le opere pubbliche (sede di Ancona). Ospiterà i militari e gli uffici della Guardia Costiera senigalliese, che ha giurisdizione sul territorio compreso tra i comuni di Senigallia e Montemarciano, e sullo specchio d’acqua che va dalla foce del fiume Cesano verso sud, fino alla foce del fiume Esino.

Da novembre scorso, l’Ufficio locale marittimo di Senigallia vede al comando il maresciallo Eugenio My.

La cerimonia di inaugurazione della nuova capitaneria di porto di Senigallia avrà inizio alle ore 11 e una madrina Micaela De Palo, figlia dell’ammiraglio ispettore capo Mario De Palo, già comandante generale del Corpo della Guardia Costiera nonché cittadino di Senigallia.