Grosso albero crolla su una casa a Senigallia

Sfondata la recinzione del giardino, la pianta si è poi appoggiata a una terrazzo senza ferire nessuno. Sul posto i vigili del fuoco

Il grosso pino caduto sulla recinzione della casa
Il grosso pino caduto sulla recinzione della casa

SENIGALLIA – Un albero, un grosso pino, è caduto sulla recinzione di una casa, a Senigallia. L’episodio è avvenuto in viale Anita Garibaldi nella serata di mercoledì 14 agosto, creando parecchio allarme tra i residenti della zona.

La pianta ad alto fusto è infatti caduta su una casa, sfondando la recinzione in muratura che delimita il giardino per poi appoggiarsi su una parete e su un terrazzo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’episodio, verificatosi non distante dal centro di accoglienza della Caritas diocesana di Senigallia.

Sul posto i vigili del fuoco che, dalle ore 21 all’una di notte, hanno messo in sicurezza l’area tagliando con la motosega il grosso tronco e i rami. Ancora in via di quantificazione i danni, limitati al manufatto del giardino e al terrazzino che si affaccia sul viale.

L’intervento dei vigili del fuoco

Ma l’aspetto che più preoccupa è che ieri sera non ci sono state raffiche di vento tali da abbattere un albero di quelle dimensioni, il che fa pensare a cattive condizioni delle stesse piante che costeggiano la lunga strada. Già nei giorni precedenti si erano verificati episodi simili ma all’origine dei crolli c’era il maltempo.