Senigallia

Grilli e Moroni premiati alla Festa dello Sport di Ancona

Indimenticabili gli ottimi risultati conseguiti dai due talenti in occasione del Trofeo Coni Kinder + Sport andato in scena a Senigallia proprio pochi mesi fa

Grilli e Moroni

SENIGALLIA – Un altro prestigioso riconoscimento per Filippo Moroni e Federica Grilli, i due giovanissimi super talenti del Team Roller Senigallia, i due pattinatori hanno rappresentato la Regione Marche nelle fasi finali del Trofeo Nazionale CONI, andato in scena a Senigallia proprio nel mese di settembre.

I ragazzi, seguiti dal campione del mondo Mauro Guenci, sono stati premiati dal CONI Provinciale in occasione della Festa dello Sport, tenutasi ad Ancona proprio nel week-end appena trascorso. Filippo e Federica infatti, hanno avuto un ruolo decisivo nel trascinare le Marche sul podio, in occasione di una competizione di così alto lignaggio sportivo.

Un altro successo quindi per la “scuola” di Mauro Guenci che oltre ai titoli personali sta riscuotendo grandissime soddisfazioni da questi giovani campioni.

I due atleti del Team Roller ad Ancona

Un week-end molto importante per tutto lo sport locale, in occasione della Festa dello Sport infatti, sono intervenuti i campioni olimpici e paralimpici: tra loro Francesca Pomeri, medaglia d’argento in Brasile con il Setterosa della pallanuoto, insignita della Medaglia d’oro al valore atletico Assunta Legnante medaglia d’oro a Rio ed ai Campionati mondiali IPC di Atletica leggera a Londra.

La 41ª Festa dello Sport di Ancona è stato anche il primo appuntamento pubblico del nuovo delegato provinciale del CONI  di Ancona, Domenico Ubaldi, già presidente della Consulta dello sport del Comune di Senigallia e vice presidente vicario del Tennistavolo di Senigallia.

 

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale