Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Green pass e mascherine, controlli e multe a Senigallia

Sei in totale le persone sanzionate tra lungomare e centro storico dove poliziotti, carabinieri e finanzieri hanno setacciato passanti e locali pubblici

SENIGALLIA – Super controlli per il super green pass e mascherine. Nella giornata di sabato sono stati disposti servizi congiunti di poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della Polizia locale che hanno setacciato la città e il lungomare per verificare l’osservanza delle norme anti covid.

In quest’ambito, l’importante dispiegamento di forze dell’ordine ha permesso di controllare oltre 600 persone e 35 esercizi commerciali pubblici riscontrando poche problematiche. Infatti solo sei persone sono state sanzionate.

Nelle vicinanze di un locale sul lungomare sud di Senigallia sono state trovati quattro avventori senza green pass, ai quali è stata contestata la violazione con la conseguente sanzione di 400 euro ciascuno. Nel corso dei controlli svolti poi nelle zone del centro sono stati multati due giovani che non indossavano le mascherine, come previsto dall’obbligo di tenerle anche all’aperto.

I servizi, disposti dal questore di Ancona e coordinati dal dirigente del Commissariato di Senigallia, sono diretti a verificare l’osservanza delle vigenti norme contro la diffusione del covid-19 e proseguiranno ininterrottamente anche nel corso dei prossimi giorni.

Exit mobile version