Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, la Gran Festa di Capodanno

In mattinata in municipio il tradizionale discorso del sindaco. Dalle 22 in piazza del Duca si brinda al 2020 illuminati dai fuochi d'artificio

fuochi d'artificio
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

SENIGALLIA – La spiaggia di velluto si prepara ad abbracciare il 2020 con la Gran Festa di Capodanno in piazza del Duca. Musica, brindisi e spettacolo pirotecnico sono gli ingredienti della serata organizzata dal Comune di Senigallia.
Come da tradizione, questa mattina alle 11,30 è in programma in municipio il tradizionale discorso del sindaco, l’ultimo per Maurizio Mangialardi giunto quasi al termine del suo secondo mandato.

Quello che i senigalliesi si apprestano a festeggiare sarà un Capodanno all’insegna del divertimento in sicurezza: sono tre mila le persone che potranno accedere alla piazza attraverso varchi di sicurezza presidiati dai volontari della protezione civile e dagli addetti alla sicurezza.
Sorvegliata speciale anche la Rocca Roveresca dove, dalle 23,15 fino al termine dello spettacolo pirotecnico in programma a mezzanotte, sarà interdetto l’accesso al parterre.

Off limits ad auto e biciclette la piazza interessata alla festa e le vie d’intersezione per raggiungerla che, in caso di problemi, saranno utilizzate come vie di fuga.
Divieto d’introdurre vetro e lattine, il brindisi sarà Plastic Free, come da ordinanza emessa dal Comune di Senigallia lo scorso marzo, in vigore dal 1° luglio 2019. Numerosi i bar che offriranno brindisi a prezzi scontati per chi non vorrà rinunciare a brindare all’anno nuovo con una bottiglia di bollicine.

Sold out il New Year’s Eve Party, il Capodanno del Summer Jamboree, che dalle 23,30 è in programma alla Rotonda a Mare. Una notte all’insegna di Jive e Rock’n roll per gli amanti del genere.
Dalle 22 al teatro La Fenice va in scena il “San Silvestro show – Ride bene chi ride ultimo”.