Banco Marchigiano Risparmiolandia
Banco Marchigiano Risparmiolandia
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Goldengas: una vittoria nel derby per ritrovare slancio

La vittoria per riprendere a correre, la Pallacanestro Senigallia ha un ottimo potenziale ed ora proverà a metterlo in mostra in un altro derby contro PSE

I vincitori della Goldengas del torneo "Il mare nel canestro"

SENIGALLIA – Tutto pronto per il secondo derby di stagione tra Goldengas Senigallia e Malloni Porto Sant’Elpidio. Che non sarebbe stato un avvio agevole per la Pallacanestro Senigallia lo si era capito sin da subito, ma dopo la brutta sconfitta all’esordio contro Recanati è tempo di riscatto.

La compagine elpidiense è una tra le più attrezzate del girone, oltre all’ex di turno Maggiotto e a Zanotti ( autori di 44 punti in coproduzione all’esordio contro Ortona) la formazione allenata da coach Domizioli può vantare molti giovani capaci ed in grado di coprire un minutaggio sostanzioso a questi livelli. Tra tutti spiccano Navarini, Piccone e Cernivani, già molto propositivi all’esordio.

La Pallacanestro Senigallia dal canto suo avrà molte motivazioni per far vedere quanto vale, in settimana si è lavorato molto sull’intensità difensiva e sulla possibilità di trovare più soluzioni offensive.

Antonio Brighi

Una settimana cruciale anche per un’altra ragione: l’ultimo arrivato Antonio Brighi sta cominciando ad assimilare le trame offensive e difensive del tecnico pesarese. Per Antonio, proprio come per Maggiotto dall’altra parte, si tratta di un ritorno al passato avendo militato sino allo scorso anno tra le fila della Malloni. Appuntamento domani alle 18 al PalaPanzini.