Senigallia

La Goldengas mira all’aggancio

Derby marchigiano in serie B di basket. Senigallia riceve Porto Sant'Elpidio con l'obiettivo di acciuffarla in classifica e consolidare la propria posizione in zona playoff

Pierantoni della Goldengas Senigallia in palleggio (foto di Claudio Bartoli)
Pierantoni della Goldengas Senigallia in palleggio (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – E’ in arrivo un altro derby marchigiano in serie B. Stavolta la Goldengas Senigallia se la vedrà con una formazione a stretto contatto in classifica, la Malloni Porto Sant’Elpidio, per cui gli spunti di interesse sono decisamente più intriganti rispetto al confronto di due settimane fa con la capolista Montegranaro.

Per la Goldengas di coach Valli, reduce da una vittoria a Taranto per 69-78 e quindi salita a quota 24 punti in classifica, c’è la concreta possibilità di aggancio alla Malloni Porto Sant’Elpidio di coach Domizioli, che, con 26 punti, la precede di appena due lunghezze, non avendo ottenuto frutti dall’ultimo incontro, perso in casa 73-75 per mano del Venafro.

Per Senigallia, riuscire ad ottenere punti domenica significherebbe mettere un piede nei play-off, visto che le alle spalle Rimini e Ortona hanno quattro punti di ritardo. Se poi, volendo essere estremamente ottimisti, la vittoria fosse di tredici (all’andata finì 73-61 per la Malloni), sarebbe proprio il top. Ma tra il dire il fare, ci sono di mezzo quaranta minuti di gioco contro una formazione, Porto Sant’Elpidio, decisamente valida e da affrontare con grande determinazione.

L’appuntamento è domenica 26 marzo al palasport di Senigallia, alle ore 18. Arbitreranno i signori Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (Sa) e Gennaro Nuzzo di Caserta.

Una informazione interessante è che coloro i quali acquisteranno il biglietto per la Partita del Cuore, in programma sempre domenica allo stadio Bianchelli di Senigallia, tra la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la Ricerca, avranno diritto all’ingresso omaggio al palasport per questo derby tra Goldengas e Porto Sant’Elpidio. La Pallacanestro Senigallia, infatti, promuove e sostiene le iniziative della Onlus Cuore di Velluto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Ti potrebbero interessare