Senigallia

Goldengas, i play-off a Napoli sono come uno scudetto

La squadra senigalliese partecipa alla post-season di serie B per il quarto anno consecutivo. I forti avversari partenopei sono di quelli proibitivi, ma se i ragazzi di coach Valli con il loro gioco sbarazzino azzeccheranno una bella serata al tiro da fuori...

La Goldengas Senigallia di coach Valli

SENIGALLIA – Si avvicina gara-1 dei quarti di finale play-off di serie B, che la Goldengas Senigallia di coach Valli giocherà a Napoli contro la Generazione Vincente di coach Ponticiello. L’appuntamento è per domenica 30 aprile, in trasferta, al PalaBarbuto di Napoli, primo atto di una serie al meglio delle tre partite che poi proseguirà con gara-2 in programma a Senigallia giovedì 4 maggio. L’eventuale “bella” di nuovo a Napoli domenica 7 maggio.

Grande soddisfazione in casa Goldengas Senigallia per aver centrato ancora una volta i play-off, giusto premio in una stagione caratterizzata da un eccellente girone di ritorno, tanto da terminare la regular season all’8° posto in classifica nel girone D con 32 punti.

«Per il quarto anno di fila raggiungiamo i play-off – sono state le parole del coach senigalliese Alessandro Valli, al termine dell’ultima di campionato a San Severo: – per una realtà come la nostra che ha un budget abbastanza limitato è cosa di cui esser molto contenti».

Ora, di fronte, ci sarà una squadra tra le più forti dell’intera serie B, Napoli appunto, che in questa stagione ha già vinto la Coppa Italia di serie B e ha concluso il girone C al primo posto con ben 50 punti.

«Napoli è un avversario proibitivo sulla carta – sono ancora le parole di Valli – però per noi, più dell’avversario, è importante lo spirito con cui scendiamo in campo: se riusciamo ad avere una giornata di tiro da fuori in cui facciamo canestro… siamo una squadra che può dare fastidio anche a una “big”. Chiaro che in trasferta sarà molto difficile, ma vediamo: noi ci proveremo e daremo tutto. Sul parquet, dovremo mettere più intensità difensiva. Mentre in attacco continueremo con la nostra imprevedibilità».

Domenica a Napoli arbitreranno i signori Giacomo Fabbri di Cecina (Li) e Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (Fi).

Ti potrebbero interessare