Senigallia

Il derby è di Senigallia

La Goldengas supera Porto Sant'Elpidio e consolida la propria posizione in zona play-off. Coach Valli: «Ritengo la nostra classifica strepitosa»

Gnaccarini della Goldengas al tiro da tre (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – La Goldengas Senigallia parte bene, poi subisce il ritorno della Malloni Porto Sant’Elpidio che si rifà sotto, ma nel finale i ragazzi di coach Valli centrano le soluzioni giuste per aggiudicarsi questo derby marchigiano 75-72.

«Non è stata una delle nostre migliori prestazioni – commenta il tecnico senigalliese: – troppi dei nostri hanno fornito una prova non del tutto soddisfacente, ma non è sempre facile vincere una partita chiave e la squadra in questo girone di ritorno non ha mai fallito in simili partite, quindi merita solo grandissimi complimenti».

Due punti d’oro per la Goldengas, che sale a quota 26 raggiungendo proprio i “cugini”, pur senza essere riuscita a ribaltare la differenza canestri.

«Io – prosegue Valli – a differenza di quelli che guardavano alle assenze di Sant’Elpidio (out Torresi e Lovatti, nda) e pensavano quindi a una vittoria scontata ribaltando anche la differenza canestri, sapevo che sarebbe stata molto dura, soprattutto per la grande aggressività difensiva che è una prerogativa dei nostri avversari».

Senigallia, dunque, si mantiene in zona play-off con quattro punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, Rimini.

«Ritengo la nostra classifica strepitosa – conclude coach Valli: – arrivare ai play off in una stagione del genere sarebbe uno scudetto, settimi o ottavi è uguale, non cambia nulla, l’importante è raggiungere un simile traguardo».

Nel prossimo turno, giovedì 30 marzo, la Goldengas andrà in trasferta a Giulianova (ore 21).

GOLDENGAS SENIGALLIA – MALLONI PORTO SANT’ELPIDIO = 75-72

GOLDENGAS SENIGALLIA – Maggiotto 20, Fall 16, Giampieri 12, Gnaccarini 11, Bertoni 10, Caverni 4, Pietrini 2, Pierantoni, Gregorini, Del Torto. All. Valli
MALLONI PORTO SANT’ELPIDIO – Brighi 18, Cacace 13, Piccone 12, Cernivani S. 11, Romani 8, Catakovic 6, Cernivani M. 4, Fiorito, Trovato, Balilli. All. Domizioli

PARZIALI – 26-17, 15-16, 17-18, 17-21

RISULTATI VENTICINQUESIMA GIORNATA:
XL Extralight Montegranaro – Etomilu Giulianova = 87-63
Goldengas Senigallia – Malloni P.S. Elpidio = 75-72
Al Discount Venafro – Bawer Matera = 83-80
NTS Informatica Rimini – Quarta Caffè Monteroni = 72-70
Globo Infoservice Campli – Sicoma Valdiceppo Perugia = 81-63
Il Globo Isernia – Were Ortona = 64-53
Lions Bisceglie – Allianz Pazienza San Severo = 73-54
Pu.Ma. Trading Taranto – Amatori Pescara = 46-70

CLASSIFICA:
XL Extralight Montegranaro 46; Globo Infoservice Campli e Lions Bisceglie 40; Allianz Pazienza San Severo e Amatori Pescara 34;  Bawer Matera 30; Malloni P.S. Elpidio e Goldengas Senigallia 26; NTS Informatica Rimini 22; Were Ortona 20; Etomilu Giulianova e Al Discount Venafro 18; Il Globo Isernia 16; Sicoma Valdiceppo Perugia 14; Pu.Ma. Trading Taranto 10; Quarta Caffè Monteroni 6.

Ti potrebbero interessare